Nata a Palma di Majorca (Spagna) vive e lavora a Roma
Si è laureata in scienze naturali ed ha insegnato per diversi anni; lasciato l’insegnamento si è diplomata in Inghilterra ed in Cina in Medicina Tradizionale Cinese ed ha lavorato per vario tempo come agopuntore.
In arte è autodidatta. Dai suoi numerosi viaggi ha tratto ispirazione e materiali per la ricerca artistica che porta avanti da tempo. Fin dai primi anni ’90 l’artista utilizza nel suo lavoro esclusivamente materiali di recupero: vecchi legni, specchi, carte, stoffe, ferri, plastiche, lamiere e pezzi di oggetti abbandonati (frammenti di vissuto, di memorie, di immagini, di tecniche scomparse) in quanto affascinata dalle vecchie patine e dalla storia e dalla nostalgia del passato che raccontano.
Gli objets-trouvès, il ready-made, le cose che spesso finiscono in discarica, sono materia prima delle opere dell’artista. Le sue sculture sono dei pezzi di materiale ricollocati in un altro contesto dove si stratificano, in un insieme coerente, pezzi di storie eterogene
-
L’artista,oltre ad essere geniale, è una persona molto interessante, poliedrica,le sue opere mi piacciono moltissimo
-
Beautyful Annalisa, even though I met you 60 years ago, and had the opportunity to know you quite deeply, I still discover new facets of your essence. Your works raise a melanchonic but at the same time joyous echo in my soul! You give to these objects the gift to survive to all misfortunes of life and find a renewed identity. A precious talent!
Lascia un commento