Mirella Alloisio, partigiana. Testimonianza raccolta da Anna Maria Farabbi

  1. Avatar Manuela
    Manuela

    Molto bella e toccante testimonianza,peccato che ci sia molta indifferenza a volte e poca informazione dalle famiglie verso i figli.
    Sono state fatte lotte importanti da noi donne per avere i diritti che abbiamo e molti giovani non ne sono al corrente.
    Complimenti alla nostra partigiana!

  2. Avatar nicoletta salvi
    nicoletta salvi

    grazie mirella aloisio per la sua testimonianza, cosi emozionante, e soprattutto grazie ad annamaria farabbi per avercela portata. preziosa.

  3. Avatar Silvia
    Silvia

    Grazie ❤️

  4. Avatar Cinzia Canale
    Cinzia Canale

    Che enorme emozione! e questa sera presso la Sala Amici della musica di Potenza Picena (MC) Anna Maria Farabbi invitata dall’Anpi cittadino parlerà di Mirella Alloisio e della Resistenza continua, sarà un incontro fondamentale in questa data ricca di significato e di storia.
    Sentire la voce di Mirella è aprire un varco nel cuore delle donne, quelle che erano, e sono, dalla parte giusta della Storia.

  5. Avatar Gessica Gigliotti
    Gessica Gigliotti

    Grazie per questa testimonianza, che onora il senso di una giornata così importante, spesso confusa e boicottata dalla disinformazione. Le Donne che hanno lottato per un mondo migliore, per i diritti e per la vera emancipazione sono un patrimonio da ricordare ed imitare. È un monito per le nuove generazioni, per chi le educa e per chi le indirizza nella vita. Ricordare per crescere!

  6. Avatar Lorena Rosi Bonci
    Lorena Rosi Bonci

    Mirella è un patrimonio di forza, memoria, pensiero, lucidità di quello che è stato e di quello che è. Vale a dire di impegno civile, praticato quotidianamente anche con la sua presenza, quando possibile, come ieri pomeriggio, quando ha voluto essere presente , con i suoi 98 passati, a Corciano allo spettacolo teatrale ispirato al libro da lei scritto insieme a Giuliana Beltrami ” . Volontarie della libertà “. Ed io sono fiera di essere stata sua allieva e poi amica per tutta la sua lunga vita. Grazie Mirella, grazie Anna Maria Farabbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *